Azienda

Chi siamo
Era l'ottobre del 1986 quando in un piccolo capannone di 250 m2 iniziava la propria attività l'Europadiesel. A causa del modesto spazio, gran parte del lavoro veniva eseguito all'aperto. Da subito capimmo l'importanza di soccorrere il cliente su strada e provvedemmo ad  allestire un furgone/officina per gli interventi esterni. Questo tipo di lavoro ci ha fatto conoscere e contraddistinguere visto che non esisteva né orario né distanza e correvamo su e giù per l'Italia pur di accontentare le esigenze del cliente.
Nella primavera del '87 diventammo “Officina Autorizzata Scania” e iniziammo a fare il servizio 24 ore, successivamente nel 1989 diventammo anche “Officina Autorizzata Astra”, veicoli specializzati nel cava/cantiere.
Nel 1990 acquistammo 3000 m2 di terreno nella Zona Industriale di Lavis e nel 1992 costruimmo un capannone di 800 m2 che successivamente nel 1996 venne ampliato di circa 400 m2 di cui 300 m2 utilizzati come magazzino interrato.
Nel 2000, a fronte di una forte richiesta da parte dei clienti di effettuare le revisioni periodiche, provvedemmo all'acquisto di un terreno di 2000 m2 dei quali 750 coperti che vennero adibiti al Centro Revisioni.
Il nostro sogno si realizzò nel 2008 quando, dopo anni di trattative, riuscimmo ad acquistare un terreno, attiguo all'officina esistente, delle misure di 12000 m2.
All'interno del terreno sorgeva già una struttura di 3500 m2 che venne così studiata: 2000 m2 di officina, 800 m2 di magazzino e per la parte rimanente uffici, sala d'attesa, sala riunioni, spogliatoi e sala relax per dipendenti.
La struttura è stata totalmente ristrutturata e allestita con le più moderne attrezzature e tecnologie in commercio: vedi sistema di gestione olio computerizzato, sistemi di sollevamento di ultima generazione, sistema di allineamento elettronico al laser Josam, sistema raddrizzatura telai e ponti.
Oltre a Scania e Astra, siamo autorizzati Knorr-Bremse (premiati come “Officina Premium In Italia” nel 2010), Wabco sistemi frenanti, Haldex, Meritor, BPW, FGM Car Rimorchi e Semirimorchi per trasporto macchine operatrici, sponde montacarichi Elefantcar.
Siamo inoltre in possesso di due carrelloni (uno dei quali specifico), trainati da veicoli Scania, per il recupero dei veicoli su strada.
Il nostro organico ad oggi è composto di 15 addetti.